domenica 10 febbraio 2013

Bubba Gump Shrimp Company


Ricordate il film "Forrest Gump"?





Le scene in cui Bubba parla continuamente del suo sogno di commerciare con i gamberi, cosi come da generazioni faceva la sua famiglia.... Beh.. l'idea nasce da qui.
Bubba Gump Shrimp Company è una catena di ristoranti Statunitensi che poi si è cominciata ad espandere anche nel resto del mondo.

Qui potete mangiare i gamberi in qualsiasi modo immaginabile, spiedini, zuppe, pasta, fritti, alla brace, accompagnati da salse, insalate, riso, sandwiches... insomma il MENù lascia l'imbarazzo della scelta!
I piatti sono abbondanti e tutti molto sfiziosi.. i golosi non si accontenteranno di mangiarci una sola volta! Se non avete fame, ma volete visitare questo locale, non vi preoccupate... offrono anche una vasta scelta di drink dai bicchieri giganteschi e tutti personalizzati con le più famose frasi del film o con il simbolo del Bubba Gump! E finito di bere, se il bicchiere dalle luci psicadeliche vi piace, potete portarvelo a casa con 3.99$!

Anche se è difficile scordarsi un ristorante del genere, di fronte  troverete una panchina con delle Nike in ceramica incollate a terra, che rievocano un altra famosa scena del film. Qui potete farvi una foto ricordo immedesimandovi nei panni, anzi, nelle scarpe di Forrest.
Non è l'unico modo per portarsi a casa un ricordo.. subito accanto trovate il gadget shop dove è obbligatorio fermarsi per una tappa.




La nostra prima volta al Bubba Gump


Camminando per il Fisherman Wharf (SFO), siamo capitati davanti il Bubba... in realtà non ne avevamo mai sentito parlare, ma già da fuori la location ci è subito piaciuta e siamo voluti entrare.
Dopo aver preso posto al tavolo, la prima cosa che notiamo è questo “aggeggio” che sorregge due targhe, una con la scritta “Run Forrest Run” e l'altra con la scritta “Stop Forrest Stop”, capendo più tardi che era il modo per chiamare il nostro cameriere.

Arriva il nostro waiter con una maglietta nera con la scritta Stupid is as Stupid Does.
Dopo una presentazione davvero impressionante con tanto di lancio di sottobicchieri sul tavolo ed un occhiata da chi la sà lunga, ha poi sbagliato ogni singola portata (ma questa è un altra storia).

Come al mio solito, entro per mangiare i gamberi e finisco per ordinare il granchio. Non chiedetemi perché! Sta di fatto che mi hanno portato un pentolino con dentro non un crostaceo, ma un mostro ultraterreno con delle chele che sembravano armi terroristiche. Mi hanno dato anche un bavaglio usa e getta tutto disegnato di granchi... e qui hanno capito tutto! .....Nonostante ciò non sarei voluto essere quello del tavolo accanto! Il mio ragazzo ha preso una cosa più semplice, un assortimento di gamberi fritti da accompagnare con 4 tipi di salse diverse. Una squisitezza.
Abbiamo presto capito, che la targa sul tavolo era molto funzionale... noi ci giocavamo, mentre i camerieri correvano al nostro tavolo pensando che dovessimo ordinare ...ignari che in realtà gli stavamo rompendo le balle. (I soliti italiani)
Non vi preoccupate, ci siamo poi sdebitati con una lauta mancia (obbligatoria)

Pienamente soddisfatti abbiamo fatto il bis, questa volta all'interno degli Universal Studios di LA, ma non crediate che ci siamo tolti la voglia.... sicuramente ci torneremo ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora.................




7 commenti:

  1. Noooo!Grandissima!Ho una foto di quel posoto quando sono andata a NY! Ci volevamo andare ma poi alla fine ci siamo rintanati in un locale (anche quello meraviglioso) di cui però non ricordo il nome! Grandissima, ora so che mi sono persa e dovrò tornarciii! Anche perchè,chi non porta nel cuore Forrest <3 ahahah baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente andarci, se vai sul loro sito oltre al menù puoi anche vedere tutte le location dove trovare i loro ristoranti! :)

      Elimina
    2. Vabbe' dai a NYC è facile: TIME SQUARE!

      Elimina
  2. .....questa estate si fà il tris :)....

    RispondiElimina
  3. ehm....bellissimo post! si vede che c'è stoffa in chi scrive...


    p.s.: non ricordo se si dice lauda o lauta... boh!

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali